Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a San Damiano d'Asti

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede che ogni unità immobiliare abbia un documento che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard previsti dalla direttiva.

Se devi comprare, mettere in vendita o affittare un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze va richiesto il Certificato di Agibilità a San Damiano d'Asti?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a San Damiano d'Asti deve essere stilato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di un locale preesistente
  • Ristrutturazione con modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe fornire un responso. Se ciò non accade viene considerato valido.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a San Damiano d'Asti?

Per ricevere più preventivi, dovrai contattare il numero dedicato oppure se preferisci puoi compilare il form.

In breve tempo riceverai più preventivi. Potrai scegliere con estrema libertà. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a San Damiano d'Asti avrai il beneficio di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Ricevi più preventivi per Certificato di Agibilità San Damiano d'Asti (ex Certificato di Abitabilità)