Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a San Damiano d'Asti?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini a San Damiano d'Asti!

Riempiendo il modulo che visualizzi online, sarà possibile confrontare più offerte dei nostri architetti per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a San Damiano d'Asti, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato affidarsi a studi professionali di San Damiano d'Asti che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!