Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia San Damiano d'Asti puoi trovare semplicemente i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form che vedi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, visto il passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle solite provocano litigi e dolori nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Damiano d'Asti, concede di capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a San Damiano d'Asti per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Damiano d'Asti permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Damiano d'Asti