Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a San Damiano d'Asti?

Termografia San Damiano d'Asti ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a San Damiano d'Asti.

Sarà sufficiente completare il form che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica a San Damiano d'Asti: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare rilevazioni per la localizzazione di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

In quale campo viene effettuata la termografia a San Damiano d'Asti?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molti campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a San Damiano d'Asti, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!