Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di San Donà di Piave.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di San Donà di Piave immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Donà di Piave?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a San Donà di Piave e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a San Donà di Piave è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di valutare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Donà di Piave e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto