Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a San Donato Milanese: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Gli architetti nostri collaboratori, di continuo aggiornati, saranno capaci di unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di spazi verdi unici.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini a San Donato Milanese troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Come pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a San Donato Milanese ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata in quanto è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo è bene contattare architetti specializzati di San Donato Milanese che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!