Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee San Donato Milanese è infatti creato per aziende, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a San Donato Milanese, come in ciascun comune del nostro Paese, è divenuto un tema essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mostrano una crescita costante del numero di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la produzione di Raee aumenta fino al 5% annualmente.

Cosa intendiamo quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ciascun cittadino di San Donato Milanese si trova, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di elettricità. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè i rifiuti provenienti da apparecchi di uso familiare oppure analogo. Si tratta in particolare di elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che provengono da macchine e apparecchi utilizzati nell'industria.

Quale tipo di materiale è riciclabile attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il recupero di moltissime materie (ben 14), come:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee a San Donato Milanese?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee San Donato Milanese per ottenere uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze di San Donato Milanese.

Completa i campi del form online. Avrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e ricevi più preventivi!