Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini San Felice a Cancello è il servizio di Comune.info che ti permette di ricevere differenti preventivi di spesa dai garden designers di San Felice a Cancello per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è infatti basilare per conferire valore all'abitazione, poiché il giardino delimita la cornice entro cui si trova. Diviene pertanto imprescindibile considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando tra esterno ed interno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer e giardinieri specializzati, Progettazione giardini San Felice a Cancello è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini San Felice a Cancello ti proporranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di San Felice a Cancello che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!