Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di San Felice del Benaco.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di San Felice del Benaco subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Felice del Benaco?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Felice del Benaco e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a San Felice del Benaco è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai analizzare molteplici preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Felice del Benaco e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto