Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere il servizio Investigatore privato nel comune di San Felice sul Panaro?

La nostra professionalità e discrezione ti daranno risultati concreti e rapidi. L'uso delle recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Modena, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter svolgere la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a San Felice sul Panaro in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a San Felice sul Panaro?

Risulta piuttosto complicato indicare qui una tariffa standard in quanto sono molte le varianti che determinano il costo finale, quali i metodi usati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia investigazioni a San Felice sul Panaro?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Modena telefona al nostro numero o completa i campi del modello che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!