Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico San Fili consente di studiare soluzioni su misura per ridurre il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a San Fili. Eseguire opere di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si può contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Contatta le ditte della tua zona e ottieni le loro migliori proposte