Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina San Fili: quali vantaggi offrono?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita uniformemente formando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a San Fili si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a San Fili nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di San Fili.

Come si realizza una pavimentazione in resina a San Fili?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Contatta le ditte della tua zona per Pavimenti in resina!