Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di San Fior verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di San Fior di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di San Fior, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 San Fior è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 San Fior?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!