Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali usati per l'insonorizzazione della tua abitazione a San Fior sono di diversa natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a San Fior è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali utilizzati maggiormente vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di San Fior saranno capaci di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico San Fior è il servizio che ti dà la possibilità di visualizzare vari preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a San Fior maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ottieni pi preventivi dalle imprese della tua città!