Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di San Floro, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di San Floro, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di San Floro, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 San Floro è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Floro è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 San Floro?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Catanzaro e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!