Perché rivolgersi ad un investigatore privato?

Scegliere di affidarsi ad un centro di investigazione privata ti assicurerà la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di ottenere prove aventi validità in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nel comune di San Francesco al Campo, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a San Francesco al Campo?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono molteplici i fattori che influiscono sul costo finale, quali gli strumenti usati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso fare per contattare un investigatore privato a San Francesco al Campo?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Torino chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a San Francesco al Campo ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a San Francesco al Campo per ottenere un preventivo