Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di San Genesio Atesino.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un professionista di San Genesio Atesino nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Genesio Atesino?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a San Genesio Atesino e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a San Genesio Atesino ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Genesio Atesino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto