Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a San Genesio Atesino potrai rintracciare in modo semplice i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, visto il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni varie dal solito provocano disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Genesio Atesino, concede di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a San Genesio Atesino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Genesio Atesino consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Genesio Atesino