Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a San Genesio ed Uniti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile diminuire in maniera notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico San Genesio ed Uniti ti permette di progettare soluzioni su misura per diminuire il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di insonorizzazione a San Genesio ed Uniti. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!