Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di San Genesio ed Uniti.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di San Genesio ed Uniti immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Genesio ed Uniti?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Genesio ed Uniti e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a San Genesio ed Uniti ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Genesio ed Uniti e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto