Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di San Gennaro Vesuviano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di San Gennaro Vesuviano la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a San Gennaro Vesuviano influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a San Gennaro Vesuviano trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Gennaro Vesuviano è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 San Gennaro Vesuviano?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Napoli e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a San Gennaro Vesuviano.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!