Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a San Germano dei Berici nasce proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità sono pertanto i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a San Germano dei Berici ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a San Germano dei Berici sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il contesto in cui opereranno, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale San Germano dei Berici ti offre un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • urbanistica.

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a San Germano dei Berici è obbligata a tenere presenti gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a San Germano dei Berici. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!