Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di San Germano Vercellese la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In che modo la tua impresa a San Germano Vercellese influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a San Germano Vercellese e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a San Germano Vercellese ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 San Germano Vercellese?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a San Germano Vercellese.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Germano Vercellese. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!