Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che svolgono la revisione degli estintori a San Germano Vercellese

Il nostro sito ti dà l'opportunità di conoscere le aziende di San Germano Vercellese e delle zone adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e totalmente gratuito.

Completa i campi del form che è situato su questa pagina oppure chiama il numero dedicato: le imprese di San Germano Vercellese specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, addetti del settore sapranno fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter compiere il proprio mestiere in un contesto sicuro, all'interno del quale non ci siano probabili danni per la salute dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un parametro basilare per non far sì che lo scoppio di un fuoco si muti in una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a San Germano Vercellese e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. La norma, perciò, stabilisce un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi si svolgono.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a San Germano Vercellese?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, le comunicherà prontamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Scegli l'offerta migliore per il controllo degli estintori a San Germano Vercellese!