Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di San Germano Vercellese.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista di San Germano Vercellese nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Germano Vercellese?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Germano Vercellese e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a San Germano Vercellese ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Germano Vercellese e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto