Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di San Giacomo degli Schiavoni di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di San Giacomo degli Schiavoni certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 San Giacomo degli Schiavoni per ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 San Giacomo degli Schiavoni?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Campobasso e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo compilare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Giacomo degli Schiavoni. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!