Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di San Giacomo degli Schiavoni.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di San Giacomo degli Schiavoni subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Giacomo degli Schiavoni?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Giacomo degli Schiavoni e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a San Giacomo degli Schiavoni ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di valutare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giacomo degli Schiavoni e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto