Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unicizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di San Giacomo delle Segnate la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di San Giacomo delle Segnate già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 San Giacomo delle Segnate per ricevere notizie sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Giacomo delle Segnate è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 San Giacomo delle Segnate?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Giacomo delle Segnate. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!