Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Questo servizio che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti ed organizzazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche posseggono al loro interno sostanze dannose e lo smaltimento deve essere effettuato in idonee strutture, che siano in grado di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza danneggiarle. Il processo di smaltimento, infatti, comprende anche una fase preparatoria, in cui i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme promulgate recentemente hanno, a riguardo, sottolineato come il corretto smaltimento dei Raee non soltanto evita la dispersione di sostanze pericolose nel territorio del comune di San Giacomo Filippo ma consente di recuperare varie materie per essere in futuro riusate in nuove produzioni.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ognuno dei sangiacomesi si troverà, prima o poi, ad affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg per ogni cittadino. Solamente un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di più materiali (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • fluoro;
  • germanio;
  • indio;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a San Giacomo Filippo?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee San Giacomo Filippo per analizzare vari preventivi dalle imprese della tua città.

Completa i campi del modello online. Avrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e ricevi più preventivi!