Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia San Giacomo Filippo avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form che trovi sul sito o contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dalle precedenti possono creare fraintendimenti e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giacomo Filippo, fa in modo di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a San Giacomo Filippo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Giacomo Filippo dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Giacomo Filippo