Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro servizio avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a San Giacomo Vercellese

Il d.p.r. 380/01 prevede che ogni unità abitativa abbia un documento che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard previsti dalla norma.

Se hai intenzione di acquistare, mettere in vendita o affittare un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a San Giacomo Vercellese?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a San Giacomo Vercellese deve essere stilato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazione con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro nel caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale deve dare una risposta. Se ciò non accade viene considerato valido.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a San Giacomo Vercellese?

Per ottenere i preventivi, dovrai telefonare al numero dedicato o se preferisci puoi compilare il form.

In tempi brevi ti verranno inviati diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun vincolo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a San Giacomo Vercellese avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Esamina più preventivi per Certificato di Agibilità San Giacomo Vercellese (ex Certificato di Abitabilità)