Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a San Giacomo Vercellese?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo attestato sia si tratti di nuovo impianto sia di piccole ristrutturazioni di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono intese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a San Giacomo Vercellese che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di un impianto elettrico di norma viene redatta su un modulo fissato dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a San Giacomo Vercellese?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di San Giacomo Vercellese sarai tu a sceglierlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per questo servizio e avrai la possibilità di optare per il costo che sarà più vicino al tuo budget. Non avrai alcuna sorpresa all’ultimo momento. Saprai da subito esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a San Giacomo Vercellese?
Basta compilare il form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Verrai ricontattato presto per indicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non avrai alcun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a San Giacomo Vercellese.