Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche San Gillio e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque rischio.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Allontanare questi minuscoli animali usando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle totalmente. Soltanto un'attenta valutazione da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a San Gillio ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci ora per una disinfestazione formiche a San Gillio!