Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a San Gillio?

Per costruire un tetto, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà importante anche per scoprire quali sono le leggi locali in materia ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Risparmio energetico San Gillio: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un materiale isolante: ciò permette di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Costruire un tetto in legno a San Gillio è quindi realmente vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se hai un tetto in legno nella zona di San Gillio, ma temi che incendi accidentali siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni esigenza.

Preventivi gratis dalle imprese di San Gillio? Completa il modello per ricevere tutte le migliori offerte