Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di San Gimignano?

La nostra esperienza e riservatezza ti daranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'uso di innovativi metodi investigativi, il rispetto del codice deontologico e la cooperazione di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro a San Gimignano, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a San Gimignano?

È piuttosto difficile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono diverse le varianti che influiscono sul costo finale, tra cui gli strumenti impiegati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di San Gimignano. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per contattare un'agenzia investigazioni a San Gimignano?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure completa i campi del modello che trovi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a San Gimignano per richiedere un preventivo