Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di San Gimignano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di San Gimignano nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Gimignano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Gimignano e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a San Gimignano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Gimignano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto