Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston San Giorgio a Cremano è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti e le ditte che si occupano della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a San Giorgio a Cremano. Ti basterà compilare il form che trovi online per avere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a San Giorgio a Cremano.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono normalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento e le prestazioni dell'impianto termico e garantisce una diminuzione dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a San Giorgio a Cremano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a San Giorgio a Cremano, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualsiasi informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a San Giorgio a Cremano.