Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela territoriale è oggi un punto fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce dunque per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a San Giorgio a Liri è stato creato proprio con lo scopo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Frosinone

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, enti e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a San Giorgio a Liri opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di San Giorgio a Liri.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per accrescere la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per iniziare tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei dei formulari

Il D. Lgs. 152/2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio ti permetterà di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a San Giorgio a Liri. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!