Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di San Giorgio Albanese verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle imprese di San Giorgio Albanese la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di San Giorgio Albanese certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 San Giorgio Albanese per ottenere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Giorgio Albanese?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!