Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS San Giorgio Albanese

L'aggiornamento del corso RLS a San Giorgio Albanese è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica in relazione al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS San Giorgio Albanese è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le imprese che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata minima del corso è di 8 ore.

Quali sono i contenuti affrontati durante il corso?

Al RLS deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione necessaria alla gestione dei rapporti con i lavoratori in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza San Giorgio Albanese, con una durata di almeno trentadue ore, tratta i seguenti argomenti:
  • nozioni giuridiche comunitarie e nazionali e normative relative alla salute e sicurezza sul posto di lavoro;
  • analisi dei rischi;
  • individuazione dei piani di prevenzione e protezione, come pure delle misure tecniche ed organizzative;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Inoltra in maniera gratuita e senza obblighi di impegno una richiesta di preventivo per Corso RLS San Giorgio Albanese

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure da adottare.

Cerca la proposta più conveniente!