Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini San Giorgio Canavese ti dà la possibilità di ricevere più preventivi dai garden designers della tua provincia per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è in effetti fondamentale per accrescere il valore dell'abitazione, in quanto lo spazio esterno delinea lo sfondo entro cui si colloca. Diviene pertanto necessario considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando tra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a San Giorgio Canavese è in grado di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali servizi offre Progettazione Giardini San Giorgio Canavese?

Progettazione Giardini a San Giorgio Canavese, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nel settore della progettazione di aree verdi e costantemente informati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini San Giorgio Canavese ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione e vedere i vari piani di gestione delle aree verdi a San Giorgio Canavese.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di San Giorgio Canavese che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!