Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di San Giorgio del Sannio.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di San Giorgio del Sannio il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Giorgio del Sannio?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Giorgio del Sannio e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a San Giorgio del Sannio ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giorgio del Sannio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto