Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per scegliere Abbattimento Alberi San Giorgio di Mantova?

Abbattere gli alberi non è un'operazione da improvvisare, necessità di molteplici accortezze e frequentemente anche di permessi e pratiche amministrative. Contattare una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi a San Giorgio di Mantova è di estrema importanza. I rischi connessi all'abbattimento sono moltissimi e solo professionisti esperti possono affrontarli. Per la sicurezza di cose e persone non esitare a contattare un’impresa certificata con Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero si trovi in area pubblica o privata sarà indispensabile far presente al comune di San Giorgio di Mantova la necessità di tagliarlo o chiedere un'autorizzazione ufficiale prima di procedere come nei casi in cui l'area sia sottoposta a vincolo paesaggistico. Potrai delegare tutto alla ditta che sceglierai. 

Nel caso in cui poi gli alberi da tagliare siano molto imponenti e siano posti in ambienti poco spaziosi è importante abbatterli in modo da non arrecare danni a cose o persone, per questo motivo sono necessarie carrucole e strumentazioni particolari.

La tecnica del tree climbing è molto efficace soprattutto per alberi molto alti, ma può essere utilizzata solo da professionisti, prevede l'arrampicata sull'albero ed il taglio progressivo in fase di discesa. Scegli dunque solo imprese di sicura professionalità come quelle che troverai tramite Comune.info. 

Come funziona il servizio abbattimento alberi a San Giorgio di Mantova?

Ti basterà inoltrare la richiesta compilando il form o contattando il numero verde di Comune.info, fornire più particolari possibili riguardanti gli alberi da abbattere ed aspettare un brevissimo lasso di tempo per ricevere i preventivi. Rimarrà poi a te la selezione del preventivo più conveniente. Non hai vincoli né obblighi, "solo" numerose possibilità per spendere meno!

Compila la tua richiesta ed esamina diversi preventivi per l'abbattimento alberi a San Giorgio di Mantova.