Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a San Giorgio di Nogaro

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede che qualsiasi unità abitativa abbia un certificato che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard richiesti dalla normativa.

Se vuoi comprare, mettere in vendita o locare un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a San Giorgio di Nogaro?

La legge prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a San Giorgio di Nogaro debba essere preparato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • Ampliamento di un locale preesistente
  • Ristrutturazione con modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro in caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a San Giorgio di Nogaro?

Per ottenere i preventivi, dovrai chiamare il numero indicato o puoi anche compilare il form.

In tempi brevi ti verranno inviati i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con la massima libertà. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a San Giorgio di Nogaro avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi vari preventivi per Certificato di Agibilità San Giorgio di Nogaro (ex Certificato di Abitabilità)