Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a San Giorgio di Nogaro?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini a San Giorgio di Nogaro ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a San Giorgio di Nogaro ti assicureranno proposte per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di San Giorgio di Nogaro che operano nel campo della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!