Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a San Giorgio La Molara? Contattaci per ottenere in poche ore un intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del form che vedi online per avere tutte le informazioni sui costi di assistenza nel comune di San Giorgio La Molara.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia è conveniente consultare le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va eseguita biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a San Giorgio La Molara e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a San Giorgio La Molara, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere tutte le informazioni riguardo le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston San Giorgio La Molara.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a San Giorgio La Molara.