Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini San Giorgio La Molara ti permette di contattare i garden designers della tua provincia per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è di sicuro basilare per dare valore all'edificio, poiché il giardino tratteggia l'ambiente all'interno di cui si trova. Diventa dunque importante considerare lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di fornire equilibrio tra tra interno ed esterno.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a San Giorgio La Molara ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di San Giorgio La Molara che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!