Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di San Giorgio La Molara.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico capace di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di San Giorgio La Molara il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Giorgio La Molara?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Giorgio La Molara e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a San Giorgio La Molara è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di valutare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giorgio La Molara e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto