Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a San Giorgio Lucano si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che vedi online per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a San Giorgio Lucano: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro il quale questo va effettuato dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a San Giorgio Lucano e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la norma in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a San Giorgio Lucano, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a San Giorgio Lucano.