Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a San Giovanni a Piro?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio munirsi di questo attestato sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a San Giovanni a Piro alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modello standard stabilito dal Ministero. Va redatta in varie copie che andranno: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a San Giovanni a Piro?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di San Giovanni a Piro sei tu a sceglierlo. Potrai valutare vari preventivi per questo servizio e potrai accettare il costo che risulterà più adeguato al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Sai dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a San Giovanni a Piro?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero indicato. Ti ricontatteranno presto per indicarti vari preventivi per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non c’è alcun obbligo da parte tua. Perché non provare?.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a San Giovanni a Piro.